Trattamento laser

Lo studio dentistico è sempre in costante e continuo aggiornamento , sia dal punto di vista professionale che da quello delle attrezzature.

Ci avvaliamo delle più moderne apparecchiature riguardanti i trattamenti al laser che permettono interventi meno invasivi , meno dolorosi e più sicuri.

SW5-D Dental Laser è un laser a diodo ad alta potenza studiatospecificatamente per la pratica odontoiatrica.

Efficace e risolutivo come strumento chirurgico, rende possibile vaporizzazioni e incisioni con ottima precisione, controllo della profondità ditaglio e una perfetta coagulazione senza alcun effetto di carbonizzazione del tessuto trattato.

Rispetto agli strumenti tradizionali come il bisturi a lama fredda e l’elettrobisturi, il laser a diodosi caratterizza come strumento conservativo che elimina pochi strati cellulari e presenta notevoli vantaggi clinici quali: l’uso ridotto di anestetico grazie all’azione analgesica della radiazione laser, la decontaminazione dei siti trattati e l’emostasi del campo operatorio senza applicazione di punti di sutura. L’effetto termico di eliminazione della flora batterica e l’azione disinfiammatoria rendono SW5-D uno strumento d’elezione nel trattamento di tasche parodontali, nella cura delle perimplantiti e nella disinfezione dei canali radicolari. 

L’azione biostimolante dei processi metabolici riparativi che coinvolgono la sintesi dei fibroblasti e l’aumento del microcircolo ematico e del drenaggio veno-linfatico consentono un ripristino veloce dell’attacco epiteliale e una rapida cicatrizzazione favorendo, quindi, i processi di guarigione. Nel campo della traumatologia, grazie al suo effetto antalgico e antinfiammatorio, il laser a diodo trova applicazione nella cura di numerose patologie determinando una veloce risoluzione del dolore e il recupero funzionale della parte interessata.


trattamento laser dentistico
Share by: